Quotidiani locali

cavallino treporti 

Il Comune assume altre 17 persone

Prime otto in organico quest’anno, anche il portavoce della sindaca

CAVALLINO. Approvate con delibera della giunta comunale le modifiche al piano occupazionale del comune di Cavallino-Treporti per il triennio 2018-2020.

Le prime otto nuove assunzioni sono programmate già nel corso del 2018: quattro con contratto a tempo indeterminato e quattro con contratto a tempo determinato, di queste ultime tre saranno a carattere stagionale. Le nuove assunzioni comporteranno nell’anno in corso una spesa totale di circa 171. 406 euro a carico delle casse comunali.

Nel dettaglio saranno assunti: due operatrici destinate all’asilo nido comunale, un’educatrice ed una bidella; un istruttore amministrativo contabile per l’area finanziaria e un istruttore amministrativo tecnico per l’area tecnica; a questi si aggiungeranno nel corso dei 5 mesi della bella stagione tre agenti di polizia locale; infine è aperto da qualche giorno il bando di selezione del nuovo portavoce del sindaco che verrà selezionato dalla prima cittadina Roberta Nesto per un contratto a tempo determinato a 20 mila euro lordi annui, le candidature per quest’ultima posizione dovranno pervenire al Comune entro il 16 febbraio.

Nel nuovo assetto previsto l’organigramma al termine del triennio, sarà arricchito di 17 nuove assunzioni per posti attualmente vacanti, tra cui anche 2 dirigenti e 3 in posizione direttiva, passando dagli attuali 75 a 92 dipendenti comunali. Le nuove risorse andranno: 2 nell’area organizzativa, 1 per gli uffici e servizi di staff, 4 per l’area economica, 3 per servizi alla persona, 2 per l’area tecnica e 5 per la polizia locale.

Proprio di recente il comune di Cavallino-Treporti ha ottenuto la certificazione del suo sistema di gestione conforme alla nuova norma “Uni en Iso 14001: 2015” e al Regolamento Emas.

«Sono stati presi in esame le documentazioni prodotte dai nostri uffici e sono stati effettuati diversi sopralluoghi,
ai quali si sono aggiunte interviste al personale», spiega la sindaca Roberta Nesto, «i nostri uffici hanno lavorato accuratamente, dimostrando competenza tecnica, trasparenza, clima collaborativo anche con i gestori terzi e con gli ispettori».

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon