Quotidiani locali

Ticket di 170 euro per i pullman turistici

Cavallino. Stabilite le quote della ztl in via Fausta dal 27 gennaio con l’inizio del Carnevale di Venezia

CAVALLINO. Tutta la lunghezza di via Fausta dal 27 gennaio al 18 febbraio, quindi per tre settimane, sarà zona a traffico limitato prevedendo la distinzione fra due categorie di pullman turistici che la percorreranno dal ponte di Cavallino a Punta Sabbioni per imbarcare turisti diretti a raggiungere il Carnevale veneziano.

Emessa l’ordinanza firmata dal comandante della polizia locale Dario Tussetto contenente le nuove tariffe Ztl 2018 da applicare sul territorio di Cavallino-Treporti.

Per acquistare al check point dell’area mercato di Cavallino o negli sportelli abilitati il lasciapassare giornaliero valido fino alle 24 della giornata di acquisto l’ordinanza prevede il costo di 170 euro nel caso di bus turistici con comitiva alloggiata fuori dal comune, mentre il costo del lasciapassare si riduce a 30 euro nel caso di pullman diretti verso strutture turistiche che sitrovano a Cavallino-Treporti. Fino al 26 gennaio e dal 19 febbraio al 31 dicembre tutti gli autobus turistici ordinari con motori Euro 0-4, Euro 0-4 con Fap Euro 5 acquisteranno il lasciapassare a 170 euro, mentre quelli con motori Euro 6 e superiori lo pagheranno 145 euro. Sconto per gli autobus turistici utilizzati per gite scolastiche divisi anch’essi nelle due categorie motoristiche con due costi per il lasciapassare di 125 euro e 95 euro.

Anche per gli autobus turistici diretti a strutture ricettive del territorio comunale vale la stessa distinzione motoristica con le due tariffe di 30 euro e 20 euro. Un provvedimento che per far valere il quale la polizia locale potrà avvalersi da quest’anno delle telecamere intelligenti dotate del riconoscimento delle targhe posizionate nelle corsie di entrata ed di uscita del ponte fra Jesolo e Cavallino-Treporti.

Una novità in termini di controllo dei flussi e report che permetterà, grazie all’infallibilità dell’occhio elettronico, di pizzicare i furbi che arrivano sul litorale sperando di superare lo sbarramento del check point senza pagare.

Previsti come ogni anno gli arrivi per il parcheggio o anche solamente per lo scarico e il carico dei turisti nelle due aree attrezzate dell’Aci di Punta Sabbioni e nel park
all’incrocio con via Hermada. Nel frattempo la Pro Loco di Cavallino-Treporti ha comunicato le date delle principali sfilate di Carnevale che si terranno sul litorale: il 10 febbraio a Treporti, l’11 febbraio a Ca’ Savio e il 13 febbraio a Cavallino.

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon