Quotidiani locali

cavarzere 

Oggi convegno sul welfare dedicato alle imprese

CAVARZERE. Sarà aperta con un incontro sul welfare aziendale con le ricadute sul sociale, il convegno organizzato dalla Confartigianato di Cavarzere e Cona che vuole porre l’attenzione sulle nuove...

CAVARZERE. Sarà aperta con un incontro sul welfare aziendale con le ricadute sul sociale, il convegno organizzato dalla Confartigianato di Cavarzere e Cona che vuole porre l’attenzione sulle nuove modalità di retribuzione ed incentivazione del personale.

Oggi alle 18, nella sede dell’associazione in via Cavour si terrà un convegno pubblico diretto alle imprese per capire davvero che cos’è il welfare aziendale, quali norme lo regolano e quali siano i vantaggi reali.

«In questa prospettiva, il progetto welfare sul nostro territorio», spiega il segretario dell’associazione Maria Concetta Brazzo, «punta a soddisfare la necessità delle persone che guidano le imprese, delle loro famiglie, dei loro dipendenti. Stiamo studiando e potenziando nuovi servizi di conciliazione lavoro e famiglia, i sostegni per gli anziani e la gestione dei bambini, la sanità integrativa, l’inclusione dei soggetti svantaggiati, attraverso nuove formule di accordi contrattuali.
Le potenzialità del welfare possono essere declinate in ambito aziendale con soddisfazione reciproca sia da parte dei dipendenti che per l’imprenditore» .

Al convegno interverrà sul tema il dottor Giorgio Chinellato, consulente del lavoro dell’associazione. (d.z.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon