Quotidiani locali

vigonovo 

L’Ipab consegna 18 borse di studio

Consegnati anche 28 diplomi di merito agli studenti delle medie

VIGONOVO. Sono state consegnate dall’Ipab “Legato Barone Alpi” di Vigonovo 28 diplomi di merito e 18 borse di studio agli studenti delle scuole medie per un totale di 4450 euro. «La cerimonia di premiazione», precisa Emanuela Vitaliani, presidente uscente del Cda dell’Ipab, «ha visto una grande partecipazione ed entusiasmo degli studenti». Emanuela Vitaliani traccia un bilancio dell’attività svolta nel suo mandato durato 5 anni. «Abbiamo continuato con il progetto annuale delle borse di studio agli studenti bisognosi e meritevoli», racconta, «consegnando ben 115 borse di studio e 160 diplomi di merito.

Nel 2014 è stato istituito il concorso “Premio di Solidarietà” rivolto agli alunni della 5’elementare e di 2’e 3’media per stimolare i ragazzi alla solidarietà verso il prossimo. Il premio consiste in una donazione di mille euro alla direzione didattica per bisogni scolastici». Il consiglio di amministrazione ha poi concesso in comodato d’uso gratuito una porzione di terreno all’associazione “Mani in Terra” contribuendo alla nascita, allo sviluppo ed al radicamento dell’associazione stessa. «È stato dato parere favorevole, con riserva, dato il Cda in scadenza», prosegue Emanuela Vitaliani, «alla richiesta della Cooperativa Progetto Insieme di Noventa Padovana per la realizzazione di un progetto sociale nei terreni di proprietà dell’ente
in via Celeseo». Si parla poi di elettrodotto. «Tutto il Cda è stato attento al progetto di costruzione del nuovo elettrodotto aereo da 380 kv chiedendo a Terna, al presidente della Repubblica e al governatore del Veneto, la sua costruzione interrata».

Giacomo Piran

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon