Quotidiani locali

Muore a 55 anni un insegnante di golf

David Thompson, inglese, dava le sue lezioni a Cavallino durante la stagione turistica

CAVALLINO. È mancato all’età di 55 anni, David Thompson, insegnante professionista di golf di nazionalità inglese che per molte stagioni ha insegnato a decine e decine di turisti e villeggianti al campo di pratica “Golf Academy” e al minigolf del camping Union Lido. La notizia è circolata sul litorale da lunedì tramite amici che l’hanno diramata ai conoscenti del litorale. A tradirlo prematuramente un malore dovuto a un probabile infarto mentre si trovava in Inghilterra dove era tornato dopo la chiusura dell’attività di insegnante al camping di Cavallino-Treporti nel 2015 per prestare servizio in una grande struttura golfistica britannica.

«Ha vissuto in un bungalow a Ca’ Ballarin almeno dal 2010 fino a quando abbiamo tenuta aperta l’attività», ricorda Massimo Dalla Mora, gestore assieme al fratello Rodolfo del minigolf dove il professionista impartiva lezioni ogni stagione, «David era una persona dal carattere gioviale ma molto professionale e preciso nel suo lavoro e, soprattutto, dalla grande dignità personale. La sensazione che mi dava era che qui a Cavallino-Treporti fosse un talento sprecato, che non mettesse sufficientemente a frutto la sua abilità. Dopo la chiusura mi aveva confidato di voler trasferirsi a Caorle per lavorare in un’altra struttura, ma non l’avevo più visto tranne una volta sporadicamente mentre percorreva le strade del litorale in bicicletta».

David Thompson, conosciuto dagli amici come “Dave”, amava infatti esplorare la località turistica in sella alla bici per immortalare con
scatti fotografici le spiagge, i tramonti sulla laguna e gli scenari più suggestivi di Cavallino-Treporti che, dopo l’Inghilterra aveva imparato ad amare e considerava casa sua. Conclusa la stagione estiva viveva impartendo lezioni di lingua inglese.

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon