Quotidiani locali

CAVALLINO 

Otto camping premiati alla fiera

Sono stati insigniti a Stoccarda del prestigioso titolo di “Superplatz”

CAVALLINO. Una concentrazione di top camping in una sola meta turistica che non ha eguali in Europa. A Cavallino-Treporti si concentra il 7,3% dei 109 camping “Superplatz” europei, strutture ricettive all’aria aperta che soddisfano al massimo i parametri richiesti dai turisti di lingua tedesca. Otto infatti i campeggi del litorale insigniti del prestigioso riconoscimento conferito alle migliori strutture dalla guida dell’Adac, automobilclub tedesco che vanta oltre 18 milioni di associati: Union Lido, Marina di Venezia, Europa, Enzo Stella Maris, Dei Fiori, Ca’ Pasquali, Garden Paradiso, Sant’Angelo. È lo straordinario risultato ottenuto dalla località balneare veneziana, seconda spiaggia d’Italia e regina della costa veneta per presenze turistiche, al gala di apertura della “Stuttgart Messe 2018”, fiera tedesca da diversi anni leader in Europa per il settore del turismo e del tempo libero con oltre 250 mila visitatori per più di 2000 espositori da un centinaio di nazioni. Una soddisfazione che la sindaco, Roberta Nesto, e il presidente del Parco Turistico, Paolo Bertolini, hanno espresso durante l’incontro con i suoi quattro ambasciatori del turismo litoraneo per il comune e il vicepresidente di Adac con delega al turismo, Heinen Kurt, che ha apprezzato l’iniziativa del Comune di dare visibilità nel suo stand a una decina di imprese del litorale tra cui aziende agricole, appartamenti, darsene, piccoli campeggi, case religiose per ferie e il villaggio San Paolo.

«Da due anni a questa parte si punta a un importante cambio di marcia: promuovere la località a 360 gradi tutti assieme. È un percorso in continua crescita e quest’anno, col Parco Turistico, abbiamo creato e allestito una zona comune nella quale ospitare sia i progetti e le attività turistiche comunali sia le piccole aziende», spiega la sindaca Roberta Nesto «questa è una grande novità perché sarà l’occasione
anche per le aziende del territorio di essere presenti e farsi conoscere all’estero, con l’opportunità di promuovere i propri servizi grazie all’assistenza di un operatore del Parco che ha competenze linguistiche e una preparazione adeguata».

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon