Quotidiani locali

Autovelox a Bibione, completato il collaudo

I due impianti saranno attivati dalla mezzanotte di domenica. Su quella strada morte 7 persone in 5 anni   

BIBIONE. Oggi si completano i collaudi dei due impianti autovelox fissi sullo Stradone di Bibione, la strada regionale 74. Ormai mancano soltanto due giorni all’ora “x”. Gli impianti, uno allestito all’incrocio con via Armentarezza l’altro invece a Marinella, verranno azionati un minuto dopo la mezzanotte tra domenica e lunedì.

C’è curiosità per capire se si otterranno da subito benefici in materia di sicurezza stradale. In base a un accordo stipulato tra il Comune di San Michele Bibione e Veneto Strade, proprietaria della via di comunicazione, tutti gli introiti derivanti dalle contravvenzioni verranno trattenuti nelle casse del Comune di San Michele, che li investirà in parte per migliorare la sicurezza della strada, la principale via di comunicazione per il mare.

Molte persone stanno chiamando il centralino della Polizia locale di Bibione in questi giorni per avere delucidazioni sull’inizio effettivo del servizio, venendo rassicurate sul fatto che gli impianti non sono ancora attivi ufficialmente.

Fino a domenica sera infatti gli autovelox saranno in funzione solo in forma sperimentale, in alcuni momenti della giornata. Da quando verranno “accesi” però resteranno attivi 24 ore su 24, in una strada dove vige il limite di 90 chilometri all’ora.

All’inizio di questa settimana un’Audi Station è sfrecciata sullo Stradone di Bibione toccando la quota di 200 chilometri all’ora. L’automobilista alla guida del bolide non rischia alcun provvedimento. Non sono state registrate in questi giorni analoghe situazioni al limite, come quella di qualche giorno fa, da parte di altri automobilisti. Il passaggio di quella vettura a

velocità molto sostenuta giustifica, per il Comune, l’utilizzo di questi apparecchi. Negli ultimi 5 anni a seguito di una decina di incidenti stradali, sono morti sulla via per Bibione sette persone.

Riproduzione riservata
 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro