Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Dai soldi delle multe lavori stradali e vigili stagionali

CHIOGGIA. Manutenzione delle strade, rinnovo della segnaletica e assunzione di vigili stagionali. La giunta ha deliberato il prospetto di spesa ipotetica con quanto si intascherà nel 2018 con le...

CHIOGGIA. Manutenzione delle strade, rinnovo della segnaletica e assunzione di vigili stagionali. La giunta ha deliberato il prospetto di spesa ipotetica con quanto si intascherà nel 2018 con le infrazioni al Codice della strada.

Con i dati degli anni precedenti, la previsione di gettito per le multe è di 2.200.000 euro. In base a quanto prevede la legge, il 50% dei proventi, pari a 1.100.000 euro, devono essere destinati a utilizzi particolari. Così la giunta ha deciso di destinare 275.000 euro a interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento e messa a norma della segnaletica stradale; altri 275.000 euro al controllo e accertamento delle violazioni al Codice della strada con l’acquisto di mezzi; 440.000 euro alla manutenzione di strade comunali dissestate; altri 50.000 euro a forme di previdenza complementare.

La giunta ha deciso di destinare anche 60.000 euro all’assunzione di vigili stagionali di cui c’è bisogno. La pianta organica della polizia locale è sottodimensionata da tempo e soprattutto nel periodo estivo c’è la necessità di implementare la vigilanza sull’arenile, per la presenza del commercio ambulante, e lungo le strade per l’afflusso turistico. (e.b.a.)