Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Le volpi fanno strage di galline in due aziende

CAMPONOGARA. Stragi di galline da parte delle volpi in due aziende agricole a Premaore di Camponogara in località Cornio e a Bojon negli ultimi giorni. Le volpi hanno colpito due pollai della zona...

CAMPONOGARA. Stragi di galline da parte delle volpi in due aziende agricole a Premaore di Camponogara in località Cornio e a Bojon negli ultimi giorni. Le volpi hanno colpito due pollai della zona lasciando sul terreno le carcasse di una trentina di pennuti.

Le volpi sono riuscite ad entrare dentro i cortili dove razzolavano le galline di notte e hanno colpito con rapidità azzannandole. Le volpi hanno colpito le galline non solo per mangiarle, visto che ne mancavano all’appello solo due fra quelle uccide, ma anche per divertimento e per insegnare ai propri cuccioli a cacciare. È consuetudine di questi animali infatti portare con sé la prole quando si muovono per andare a caccia.

I danni ai due allevamenti in zona si sommano a quelli che purtroppo fanno le nutrie alle colture, in primavera ed estate sempre nell’area sud della Riviera del Brenta. Lo mette in evidenza anche Fabio Livieri, funzionario della Coldiretti. (a.b.)