Quotidiani locali

animazione con i dj di radio padova 

Barriere antiterrorismo a Chioggia

Il live di Johnson Righeira per attendere il 2018 in Corso del Popolo

Barriere antiterrorismo e dispiegamento interforze per garantire la sicurezza a chi deciderà di trascorrere la notte di San Silvestro in Corso del Popolo con la musica di Stefano Righi, il Johson dei Righeira, e i dj di Radio Padova. La festa di piazza si aprirà alle 23, ma l’area nord del Corso, nel tratto da calle San Giacomo a calle Corona, sarà interdetta al traffico già dalle 20. Come prevedono le nuove norme sulla sicurezza per gli eventi all’aperto con notevole affluenza, il comando della polizia locale ha previsto il posizionamento di barriere antiterrorismo in tutti i varchi sensibili e personale ausiliario in corrispondenza degli accessi principali. A ovest all’altezza delle calli Cavallotti, Olivi, a nord calli Zitelle e Corona, in Corso all’altezza di Sant’Andrea e a sud all’intersezione con calle San Giacomo. Barriere new jersey e transenne saranno poste a nord all’altezza di Sant’Andrea e a sud davanti l’ufficio postale, in modo sfalsato per creare una chicane che il personale ausiliario sarà in grado di spostare rapidamente in caso di esodo d’emergenza o di intervento dei mezzi di sicurezza e soccorso.

Ad assicurare i controlli, oltre alla vigilanza privata imposta agli organizzatori, un dispiegamento interforze con polizia, carabinieri e cinque agenti della polizia locale. Come da consuetudine, il sindaco Ferro ha firmato l’ordinanza che vieta i botti il 31 dicembre e il 1° gennaio. A disposizione per chi arriverà da fuori ci saranno tutti i parcheggi a ridosso del centro storico (Sacca San Francesco, Isola Saloni, Isola dell’Unione, Borgo San Giovanni), senza obbligo di pagamento dopo le 20.

Il Capodanno di Chioggia sarà in diretta su Radio Padova, partner dell’evento organizzato da ChioggiaTv col patrocinio del Comune. «Una sinergia importante quella con Radio Padova», spiega Gianni Nardo, responsabile di ChioggiaTv, «che proseguirà nel 2018. La radio sarà vetrina prestigiosa di importanti eventi in cantiere. Per il Capodanno avremo un cast di alto livello». Sul palco gli speaker di Radio Padova Barry Mason e Nicola Brugiolo affiancheranno i volti di ChioggiaTV Gianni Nardo e Elisa Boscolo Forcola. Musica live con Amy e Yvette che faranno ballare il pubblico con successi
degli anni Ottanta, dj- set con Sonik e poi l’ospite di punta, Johnson Righeira che, accompagnato da Amy e Yvette, sarà protagonista del live. A mezzanotte conto alla rovescia e brindisi con tutta la piazza. La musica proseguirà fino alle 2.

Elisabetta Boscolo Anzoletti

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik