Quotidiani locali

campagna lupia 

Un milione di euro per l’elementare presto i lavori

CAMPAGNA LUPIA. «Il 2018 sarà l’anno dell’ampliamento della scuola elementare di Lughetto Fratelli Bandiera». Ad annunciarlo sono il sindaco Alberto Natin e l’ex sindaco, ora consigliere di...

CAMPAGNA LUPIA. «Il 2018 sarà l’anno dell’ampliamento della scuola elementare di Lughetto Fratelli Bandiera». Ad annunciarlo sono il sindaco Alberto Natin e l’ex sindaco, ora consigliere di maggioranza, Fabio Livieri. Sarà investito oltre un milione di euro.

I lavori cominceranno con la primavera del 2018 e a lavori ultimati il primo piano ospiterà cinque aule per l’insegnamento, un’aula informatica, nuovi servizi igienici. Al piano terra un refettorio, stanza per preparazione pasti, aule insegnanti, spogliatoi e una grande aula per le attività collettive polifunzionale, una sala riunioni che potrà essere messa a disposizione del paese di Lughetto.

«La scuola di Lughetto», spiegano gli amministratori comunali, «aveva bisogno da anni di un importante intervento edilizio, per l’eliminazione della struttura prefabbricata ora mensa e palestra per i bimbi e la realizzazione delle stesse nella struttura centrale dell’edificio. Nel corso degli anni, i lavori di ampliamento del sito scolastico si sono protratti nel tempo perché pensavamo che circa metà della
spesa, cioè un milione di euro, potesse arrivare da un mutuo a interessi agevolati da parte dello stato, cosa che invece non è avvenuta. Per questo», aggiungono gli amministratori, «ci è voluto del tempo, per mettere a disposizione risorse proprie con cui fare i lavori». (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik