Quotidiani locali

PORTOGRUARO. ultimo consiglio dell’anno 

Tari, Tasi e Imu invariate lo conferma la giunta

PORTOGRUARO. Sono il bilancio di previsione 2018/2020, e soprattutto l’approvazione delle aliquote tariffarie di Tari, Imu e Tasi per il 2018 i punti all’ordine del giorno più importanti del...

PORTOGRUARO. Sono il bilancio di previsione 2018/2020, e soprattutto l’approvazione delle aliquote tariffarie di Tari, Imu e Tasi per il 2018 i punti all’ordine del giorno più importanti del consiglio comunale di Portogruaro, convocato per questa sera, con inizio alle 19, nel palazzo municipale.

È l’ultima assemblea dell’anno. L’indiscrezione più importante riguarda proprio le tasse sui rifiuti, l’imposta sulle abitazioni e la tassa sui servizi comunali. Non subiranno alcun aumento. La conferma si è avuta ieri mattina dalla giunta. La giunta, guidata da Maria Teresa Senatore ,non ha finora approvato in due anni e mezzo ritocchi al rialzo delle imposte. Soddisfazione in merito è stata espressa dal presidente di Asvo, l’ente pagato anche dal comune di Portogruaro per il servizio di raccolta dei rifiuti, Luca Michelutto.

«Devo dare atto a questa amministrazione che sul fronte della Tari non ha mai adottato
fughe in avanti. Io sono convinto che, da qui in futuro, ci siano i margini addirittura per una diminuzione di questa imposta». Molto dipenderà proprio dalla percentuale di raccolta differenziata che registrerà Portogruaro, da qui alle prossime settimane.

Rosario Padovano

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon