Quotidiani locali

VIGILIA DI NATALE

Carambola tra mezzi in A4, sette feriti

Coinvolti due furgoni e una macchina. Rischio code per mercoledì 27 dicembre alla ripresa dell'attività lavorativa dopo la pausa festiva

FOSSALTA. Mattinata problematica in autostrada A4 quella della vigilia di Natale per un incidente stradale spettacolare che ha provocato il coinvolgimento di due furgoni, una macchina e il ferimento totale di 7 persone. Nessuno, fortunatamente, rischia la vita.

Il fatto è accaduto la mattina di domenica 24 dicembre nel tratto di A4 compreso tra le uscite di Portogruaro e Latisana. Nel furgone carico di persone viaggiava una delegazione di una sede Caritas di Trieste.

Sono 5 i feriti, tra cui il presidente della associazione e 4 aderenti, tutti triestini. Nel secondo furgone viaggiava un autista residente in Ungheria mentre nell’unica macchina coinvolta, una berlina, al volante c’era un automobilista della Polonia. La carambola tra i due furgoni e la macchina sarebbe stato provocato da una distrazione in fase di sorpasso. Inevitabile lo scontro e solo la fortuna ha evitato che altri mezzi fossero coinvolti.

Sul posto sono dovuti intervenire gli agenti della Polstrada di Palmanova competenti per quel tratto autostradale, e la cui competenza è stata confermata di recente; il soccorso stradale Ferrarese di Portogruaro intervenuto con più mezzi e gli operatori sanitari del Suem 118 di Portogruaro che hanno fronteggiato l’emergenza.

Sul posto sono intervenute ben tre ambulanze. Le ripercussioni verso Trieste, in carreggiata Est, sono state tutto sommato

lievi, poiché non c’era un traffico elevato e soprattutto i mezzi pesanti erano fermi. Ora si teme il peggio con incolonnamenti per mercoledì 27 dicembre alla ripresa delle attività lavorative. Anche a Natale la A4 si conferma l’autostrada più problematica in Italia e in Europa.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik