Quotidiani locali

portogruaro 

Salva la sede della Polstrada fu la prima operativa in Italia

PORTOGRUARO. La storica sede della Polizia stradale di via Baracca è salva, per il momento. Sarà aperta anche nel 2018. Scongiurata, per ora, la sua chiusura. Lo ha comunicato il comandante della...

PORTOGRUARO. La storica sede della Polizia stradale di via Baracca è salva, per il momento. Sarà aperta anche nel 2018. Scongiurata, per ora, la sua chiusura. Lo ha comunicato il comandante della Polstrada di San Donà e Portogruaro, Grigoli. La sede della Stradale di Portogruaro fu la prima operativa in Italia, 64 anni fa. Nel 2015 e 2016 c’era stata una mobilitazione massiccia di Comune, Regione e sindacati, che si erano opposti al progetto di riduzione della spesa voluto dall’allora ministro degli Interni Alfano, e che prevedeva tra le tante altre la chiusura in un anno e mezzo della sede della Polstrada portogruarese. L’emergenza terrorismo e soprattutto quella relativa al massiccio arrivo di migranti nel frattempo ha cambiato le carte in tavola, permettendo al presidio portogruarese di restare aperto.

Nel 2018 la Polstrada resterà operativa in autostrada A4 lungo la dorsale Portogruaro – Mestre, e
organizzerà servizi esterni anche sulla viabilità ordinaria. Soddisfazione è stata espressa dal segretario metropolitano di Venezia del sindacato di Polizia Ugl, Mauro Armelao. «È sicuramente una buona notizia restiamo però vigili, il territorio non deve rimanere scoperto». (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro