Quotidiani locali

Dolo 

Canzoni, regali e sorprese per i piccoli ospiti di Pediatria

DOLO. Festa di Natale speciale per i bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Dolo. A portare i regali ai bimbi, sono stati i cani della Guardia Costiera. Nel primo pomeriggio è...

DOLO. Festa di Natale speciale per i bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Dolo. A portare i regali ai bimbi, sono stati i cani della Guardia Costiera. Nel primo pomeriggio è arrivato in reparto Babbo Natale assieme a tutte le associazioni e gruppi che durante l’anno animano il reparto diretto dal primario Luca Vecchiato, per far trascorrere il tempo in maniera più allegra.

La festa è stata animata subito da un coro di bambini e da una piccola orchestra di musicisti volontari. Quest’anno, in più, durante la festa c’è stata la visita di alcuni rappresentanti della Guardia Costiera con i cani da salvataggio, che hanno portato regali ai piccoli ricoverati. In questi ultimi anni il numero delle associazioni è aumentato rendendo l’offerta ludica del reparto molto ricca.

Tra queste: l’Associazione “Il Piccolo Principe” con la clown-therapy; gli atleti del Rugby Mirano; l’associazione “Il Castello” con la lettura e animazione di favole; l’associazione “TeAma”
con la Pet Therapy; il progetto “English is Magic” inglese per tutti i bambini; l’associazione “Cuore di Maglia” impegnata nella realizzazione di vestitini in lana per i neonati prematuri introvabili nei negozi. Tutti sono stati ringraziati dalla dirigenza dell’Usl 3. (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro