Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Si è spento Amelio Galeazzi storico veterinario

GRUARO. Lutto a Gruaro e nei dintorni. È mancato infatti il veterinario per eccellenza di queste zone a cavallo tra Veneto e Friuli, colui che ha contribuito con la sua attività a preservare un’import...

GRUARO. Lutto a Gruaro e nei dintorni. È mancato infatti il veterinario per eccellenza di queste zone a cavallo tra Veneto e Friuli, colui che ha contribuito con la sua attività a preservare un’importante forma di reddito del territorio.

Si è spento infatti Amelio Galeazzi (in foto), aveva 93 anni. Era ricoverato da tempo all’ospedale civile di Portogruaro. Il professionista aveva ricevuto anche l’onoreficenza di cavaliere. È una perdita grave per Gruaro. Amelio Galeazzzi ha speso tutta la sua vita per la cura degli animali, in un’epoca in cui gli allevamenti costituivano sicuramente una fonte di sostentamento per la gran parte dei cittadini gruaresi che vivevano nelle loro sconfinate e sempreverdi campagne.

Amelio Galeazzi era diventato anche un punto di riferimento anche per il vicino territorio friulano. Galeazzi lascia nel dolore la moglie Gigliola, i figli Riccardo, Daniela e Giusy, e tanti altri parenti e conoscenti. Nella chiesa di Sam Giusto, domani alle 15, verranno celebrati i funerali. (r.p.)