Quotidiani locali

Un open space per i giovani

Spinea. Inaugurato ieri al Villaggio dei Fiori un luogo per ragazzi dai 13 ai 22 anni

SPINEA. È stato inaugurato ieri, con una partecipata cerimonia e un pomeriggio di divertimento e informazione, “Open Space”, spazio dedicato agli adolescenti fra i 13 e i 22 anni che ha trovato ospitalità nei locali dell’ex scuola Disney al Villaggio dei Fiori. Da oggi spazio all’area “aiuto per i compiti”, alle attività ludiche e aggregative e alle discussioni aperte su tematiche scelte dai ragazzi stessi. «L’apertura di Open Space»,, spiegano dal Comune, «completa il progetto di dotare il Villaggio dei Fiori di un luogo dove le relazioni diventano ricchezza condivisa. Nella stessa sede infatti da settembre è aperto il Cerid dedicato ai disabili mediolievi, il centro di ascolto Attilio Scocco e ora, uno spazio specifico per i giovanissimi.

La nuova sede offre spazi ampi, luminosi, arredati per le attività di socializzazione. Si realizza così un centro polivalente dotato di tutti i comfort e costruito con
tecnologie all’avanguardia per il risparmio energetico. Una vera e propria “cittadella sociale”. Open Space è organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con l’Usl 3 Serenissima e Coges Don Milani. Per informazioni è attivo il cellulare 389.5380993. (ma.to.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik