Quotidiani locali

cavallino 

Open day al distretto sanitario

Il 18 dicembre i medici incontrano i pazienti prima del cambio di Usl

CAVALLINO. Procede il coordinamento fra l’amministrazione comunale e l’Usl 4 del Veneto orientale per applicare il protocollo firmato a maggio che prevede l’imminente passaggio dall’Usl 10 da gennaio 2018.

Il prossimo passo che aprirà un nuovo capitolo della storia della sanità locale sarà il 18 dicembre con l’open day del distretto sanitario di Ca’Savio a nuova gestione.

Sempre per gestire al meglio questo passaggio di consegne l’amministrazione comunale da ieri ha inoltre aperto lo “Sportello suggerimenti e segnalazioni” all’ufficio anagrafe del Comune per raccogliere e consegnare all’Usl 4 i moduli con i suggerimenti e le segnalazioni dei cittadini in merito ai servizi sanitari e sociosanitari erogati nel territorio di Cavallino-Treporti. L’ufficio anagrafe sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 8.45 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

«L’Usl 4 da mesi sta lavorando al fine di garantire i servizi a Cavallino-Treporti, come da protocollo d’Intesa, coordinandosi e informando costantemente l’amministrazione comunale», spiega la sindaca Roberta Nesto, «attiveremo lo sportello al fine di raccogliere e monitorare i servizi erogati nel nostro territorio, con l’impegno di consegnare all’Usl 4 i moduli che ci verranno consegnati. Stiamo organizzando per lunedì 18 dicembre un open day nel quale saranno presenti i medici che singolarmente incontreranno i nostri cittadini per dare loro tutte le informazioni necessarie in ambito sanitario» .

Confermata infatti l’operatività dal prossimo
anno di tutti i medici di base in servizio nel comune di Cavallino-Treporti con l’unica eccezione della dottoressa Giulia Perissinotto. La Usl 4 individuerà un sostituto anche per quest’ultima per garantire continuità assistenziale a tutti i suoi pazienti. Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro