Quotidiani locali

ceggia 

Ponte romano sito sistemato dai carabinieri

CEGGIA. L’associazione carabinieri sistemerà il sito archeologico del ponte romano di Ceggia, così da migliorarne la fruibilità per i visitatori. Nell’ultima seduta, il consiglio comunale, su...

CEGGIA. L’associazione carabinieri sistemerà il sito archeologico del ponte romano di Ceggia, così da migliorarne la fruibilità per i visitatori. Nell’ultima seduta, il consiglio comunale, su proposta dell’assessore Simone Pivetta, ha approvato la variazione di bilancio che stanzia i fondi necessari ad acquistare il materiale per la sistemazione del sito, in particolare il legno per il rifacimento della staccionata perimetrale. Già nei mesi scorsi, infatti, l’associazione carabinieri aveva manifestato la propria disponibilità ad attivarsi per la sistemazione del sito. Il Comune si è fatto carico di trovare i fondi per acquistare il materiale necessario. Adesso a breve i volontari potranno mettersi al lavoro. Da ricordare, invece, che lo sfalcio dell’erba è stato assicurato dal Comune.

«Quest’intervento va benissimo, già un anno e mezzo fa avevamo segnalato che il sito era stato lasciato
in degrado. Ma ci sembra che, con una maggiore manutenzione, questa spesa poteva essere evitata», ha detto Luca Tieppo (Fare per Ceggia).

Il sindaco Mirko Marin ha ricordato come l’investimento sulle manutenzioni sia uno dei cardini del programma amministrativo. (g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon