Quotidiani locali

cavallino 

Cambio di Usl, i medici di base restano

CAVALLINO. La sindaca Roberta Nesto, assieme ai vertici di Usl 4, ha incontrato i medici di base operanti a Cavallino-Treporti per ricevere rassicurazioni che tutti rimarranno operativi anche dal...

CAVALLINO. La sindaca Roberta Nesto, assieme ai vertici di Usl 4, ha incontrato i medici di base operanti a Cavallino-Treporti per ricevere rassicurazioni che tutti rimarranno operativi anche dal 2018 con il cambio di Usl e quindi i loro assistiti continueranno a essere seguiti ognuno dal suo medico di riferimento. L’unica eccezione, che però non è legata al cambio Usl, riguarda la dottoressa Giulia Perissinotto che ha vinto un bando vicino casa e quindi da gennaio si sposterà di sede non essendo più disponibile sul litorale.

La Usl 4 ha già provveduto a individuare un sostituto in modo da dare continuità anche ai pazienti della dottoressa Perissinotto. L’amministrazione comunale, inoltre da lunedì aprirà lo “Sportello suggerimenti e segnalazioni” all’ufficio anagrafe del Comune per raccogliere e consegnare all’Usl i moduli con i suggerimenti e le segnalazioni dei cittadini in merito ai servizi sanitari e sociosanitari erogati a Cavallino-Treporti.

L’ufficio anagrafe sarà aperto da lunedì 11 a venerdì dalle 8.45 alle 13 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17. «L’Usl 4 da mesi sta lavorando al fine di garantire i servizi a Cavallino-Treporti, come da protocollo d’intesa, coordinandosi e informando costantemente l’amministrazione comunale» spiega la sindaca Roberta Nesto, «attiveremo lo sportello al fine di raccogliere e monitorare i servizi erogati nel nostro territorio, con l’impegno di consegnare all’Usl 4 i moduli che ci verranno
consegnati. Con l’azienda sanitaria stiamo organizzando per lunedì 18 dicembre un open day nel quale saranno presenti i medici che singolarmente incontreranno i nostri cittadini per dare loro tutte le informazioni necessarie in ambito sanitario».

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik