Quotidiani locali

miranese 

Natale tra mercatini e musica

Parcheggi gratuiti e Ztl sospese, le iniziative di Confcommercio

MIRANO. S’inizia a respirare aria di Natale e il Miranese, con il ponte dell’Immacolata, proporrà decine di proposte. A Mirano domani spazio a mercatini, bancarelle e l’intrattenimento targato Confcommercio. I parcheggi saranno gratuiti e sarà sospesa la zona a traffico limitato. Sarà riproposto il “Giardino delle feste”, il piccolo bosco in piazza Martiri, sabato, dalle 15, tornerà il “Moto Babbo”, con la sfilata dei Babbo Natale. Domenica, dalle 9, le bancarelle dell’artigianato, dei dolci e articoli natalizi. A Spinea da oggi saranno accese le luminarie in via Roma. A Noale domani e sabato, alle 15.30, 17.30 e 21, sempre in sala San Giorgio, si terrà lo spettacolo per famiglie “Che pasticcio Babbo Natale”, proposto da Confcommercio, Jar Creative Group ed Explicom. Ingresso 5 euro, gratuito sino ai 3 anni. Da domani a domenica il centro ospiterà il mercatino della solidarietà. Domenica dalle 9, piazza XX Settembre ospiterà i Mercanti della Serenissima. Ci sarà anche una carrozza con i cavalli. A Scorzè oggi alle 17 in piazza Aldo Moro (davanti al municipio) sarà acceso l’albero. Domenica il centro sarà riempito da bancarelle, musica, animazione, giochi in piazza per “Botteghe e sapori in piazza” con Pro Loco e Confcommercio, mercatino in via Roma, nel tratto di via Venezia e di via Treviso, piazza Moro, piazza 1 Maggio, che saranno chiuse al traffico, dalle 18 di sabato sino alla mezzanotte di domenica.

A Martellago “Il Natale dei Mom”, con appuntamenti che in tutti i centri. Domani a Olmo la “Passeggiata di Natale” dalle 14.30 con un pomeriggio di animazione e giochi con Confcommercio, Commercianti di Olmo, Amici di Simone e l’Associazione dei genitori. Domenica
a Martellago le iniziative di Vivi Martellago, Pro. Martellago, Confesercenti e genitori. A Santa Maria di Sala l’Associazione Vita in Piazza di Caselle inaugurerà domani alle 10 la mostra dei presepi dietro la chiesa (fino al 14 gennaio).

Alessandro Ragazzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista