Quotidiani locali

il dibattito 

Erosione del litorale un convegno a Jesolo

JESOLO. Erosione marina, Jesolo ospita un grande convegno promosso dalla Regione. Appuntamento lunedì 18 alle 14 con “Esperienze e programmi per la difesa dei litorali”, organizzato dalla Direzione...

JESOLO. Erosione marina, Jesolo ospita un grande convegno promosso dalla Regione. Appuntamento lunedì 18 alle 14 con “Esperienze e programmi per la difesa dei litorali”, organizzato dalla Direzione operativa in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Venezia. L’incontro, al quale sarà presente l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, si svolgerà al lido nella sala Palladio del Pala Arrex, palazzo del turismo in piazza Brescia.

«L’intendimento è di trattare le tematiche riguardanti le strategie nell’affrontare il problema dell’erosione costiera», spiega Bottacin, «la programmazione degli interventi ed alcuni aspetti e problematiche legate all’attuazione degli stessi. Oltre alle strutture regionali competenti in materia, saranno presenti l’Autorità di Bacino – Distretto Alpi Orientali, Istituti di Ricerca
quali il Cnr-Ismar di Venezia, Ispra, l’Istituto Superiore di Protezione dell’Ambiente di Roma e l’Università di Padova».

Un appuntamento e voluto al lido dove da anni Forza Jesolo, con Nicola Manente, è in prima linea nella richiesta di interventi strutturali. (g. ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista