Quotidiani locali

jesolo 

È morto a 89 anni il fornaio Gastaldi

JESOLO. Si è spento a 89 anni Ennio Gastaldi uno dei primi fornai a Jesolo. Era partito circa 60 anni fa da Venezia con tutto il suo carico di esperienza professionale nel campo della panificazione,...

JESOLO. Si è spento a 89 anni Ennio Gastaldi uno dei primi fornai a Jesolo. Era partito circa 60 anni fa da Venezia con tutto il suo carico di esperienza professionale nel campo della panificazione, approdando in una località turistica in fase di pieno sviluppo e ai suoi esordi. Ed è stato uno dei pionieri dell’imprenditoria turistica allora allo stato nascente.

Si è sempre distinto per impegno e serietà nel lavoro e umanità con tutti, aiutando tanta gente bisognosa. Sempre presente e attento nel crescere la sua famiglia, era stato un imprenditore a tutto tondo.

Aveva infatti iniziato con un forno nella centralissima piazza Mazzini in Largo Augustus, poi in piazza Milano e piazza Drago. E aveva anche avviato una macelleria in piazza Milano, vicino al forno. Lascia la moglie Luciana, e sei
figli a lui tanto attaccati, una delle quali Mara Nadia è moglie dell’ex consigliere comunale e amministratore Claudio Ferro. I funerali saranno celebrati oggi alle 14.45, con partenza dall’ospedale Jesolo fino alla chiesa di piazza Trento dove si svolgeranno le esequie. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista