Quotidiani locali

Venezia, principio di incendio. Evacuato il palazzo del consolato francese

Le fiamme sarebbero scaturite da un tostapane dimenticato acceso o mal funzionante. Una persona leggermente intossicata

VENEZIA. Principio di incendio oggi verso le 16 a Castello 6140, nel palazzo dove ha sede anche il Consolato francese. L'incendio, di piccole proporzioni, si è sviluppato all'interno di un appartamento a causa, stando ai primi riscontri, di un tostapane lasciato acceso o mal funzionante.

Le fiamme hanno coinvolto alcuni utensili vicino al tostapane, causando molto fumo che ha invaso tutto il palazzo tanto che è stato necessario evacuarlo. Uno dei condomini ha respirato fumo ed è stato portato in ospedale civile per accertamenti. All'inizio, proprio a causa del fumo, visibile anche all'esterno, si temeva che le dimensioni dell'incendio potessero essere ben più vaste. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri.

Il palazzo del consolato francese
Il palazzo del consolato francese

I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 16.10 in Sestiere Castello a Venezia per un principio d’incendio presso palazzo Morosini. Le squadre dei pompieri intervenuti con tre autopompe lagunari hanno spento il   principio d’incendio divampato nel  cucinino al piano terra in cui fumo incanalandosi verso l’alto ha bloccato un signore anziano con la badante e un’altra signora al piano sovrastante.

L’anziano è stato evacuato dai carabinieri intervenuti  per prima, mentre le due donne sono state portate fuori dai vigili del fuoco. Il personale del suem 118  ha visitato sul posto l’anziano. Il Consolato francese si trova al terzo piano.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista