Quotidiani locali

noale. il 17 la corsa dei babbi natale 

Eventi natalizi al via oggi il corteo con folletti e pastori

NOALE. Si accende Noale per il Natale. Sarà quasi un mese e mezzo denso di appuntamenti, perché non ci si fermerà all’Epifania ma si andrà avanti sino a metà gennaio. Comune, Pro Loco, parrocchie,...

NOALE. Si accende Noale per il Natale. Sarà quasi un mese e mezzo denso di appuntamenti, perché non ci si fermerà all’Epifania ma si andrà avanti sino a metà gennaio.

Comune, Pro Loco, parrocchie, associazioni, anche di categoria, commercianti, e molta gente comune si sono rimboccati le maniche per offrire a bambini e adulti un programma per tutti, che spazia dai momenti religiosi, alla musica, allo sport, agli spettacoli, ai mercatini.

Luminarie. Oggi alle 17, in piazza XX Settembre, saranno accesi l’abete e i presepi di piazza Castello. Il corteo sarà composto da pastorelli e zampognari visiterà le botteghe del centro e saranno presenti i folletti. Dalle 13 alle 19, non si potrà parcheggiare sulla parte centrale rialzata di piazza XX Settembre, mentre dalle 15 alle 19 non si potrà circolare sulla superficie lastricata di piazza Castello: in questo caso ci sarà la rimozione forzata.

Mercatini. Non c’è Natale senza mercatini. Stavolta si terranno venerdì 8 e domenica 10, sempre dall’alba al tramonto: nel primo caso, ci saranno i maestri dell’arte del legno, nel secondo, spazio alle bancarelle dell’antiquariato e ai Mercanti della Serenissima con la Confesercenti.

Corsa dei Babbi Natale. L’appuntamento è fissato per domenica 17. Il centro storico sarà invaso da migliaia di persone, tutte vestite a tema, e a corsa si svolgerà attorno alle vie di Noale. Si tratta di una corsa-camminata non competitiva aperta a tutti. La partenza da piazza XX Settembre sarà data alle 9.45 e partiranno gli iscritti alla 15 chilometri. Un quarto d’ora dopo toccherà ai partecipanti alla 5 e alla 10 chilometri. Quest’ultimi tracciati saranno aperti pure a chi pratica Nordic Walking. Per informazioni, chiamare lo 041-4433313 (enoteca al Filò) oppure inviare una e-mail ad asd.noale.eventi@gmail.com.

Pirola parola.
Anche se ormai le feste natalizie saranno agli sgoccioli, l’appuntamento alle 15.30 in Rocca di sabato 5 gennaio sarà quello più importante, non solo per il gran numero di spettatori. Organizzato alla Pro Loco, sarà acceso il tradizionale falò.

Alessandro Ragazzo

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista