Quotidiani locali

cavallino 

«Il mio biglietto non era scaduto»

Una pendolare multata di 54 euro in autobus. Atvo: verificheremo

PUNTA SABBIONI. Multata di 54 euro dal controllore Atvo perché il biglietto dell’autobus risultava obliterato un’ora prima che salisse sul mezzo, quando ancora viaggiava in motonave. È determinata a presentare reclamo la pendolare di Cavallino-Treporti che mercoledì sulla corsa direzione Cavallino delle 13. 40 si è vista comminare la sanzione dai controllori di Atvo. La donna era scesa dalla motonave al terminal di Punta Sabbioni proveniente da Venezia poco prima di prendere la coincidenza col pullman Atvo nel piazzale autostazione adiacente all’imbarcadero.

«Sono salita sull’autobus obliterando regolarmente poco dopo essere sbarcata dalla motonave», racconta la pendolare, «se non che, dopo alcune fermate lungo la provinciale Fausta, sono saliti cinque controllori. Quando è arrivato il mio turno di esibire il titolo di viaggio l’ho mostrato senza problemi avendo obliterato da poco, mai avrei potuto immaginare di essere multata».

Una volta verificato il biglietto è risultato obliterato un’ora prima dell’orario in cui era salita la pendolare ed è scattata la multa, non senza proteste dell’interessata. «Mi pareva il minimo che l’autista confermasse che ero appena salita ma non l’ha fatto», commenta, «e mi hanno multata lo stesso nonostante chiedessi che venisse verificato il funzionamento e l’orario dell’obliteratrice tanto mi pareva paradossale la situazione. Risultato: 20 minuti di discussione con il controllore alla fermata in cui sono scesa, ma è stato irremovibile. Che gli autobus si dotino di videosorveglianza interna».

«L’azienda», dicono da Atvo, «una volta che perverrà alla
direzione il reclamo nel quale si contesta il fatto e si indica il numero del verbale, farà tutte le verifiche del caso e, se si dovesse riscontrare un errore materiale, come avvenuto in altri casi restituiremo quanto pagato ingiustamente dal cliente».

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista