Quotidiani locali

ceggia 

Lavori per l’ecocentro una scaletta per gli anziani

CEGGIA. Il Comune avvia una serie di lavori per migliorare l’ecocentro. L’intervento più importante è la realizzazione di una rampa di accesso ai cassonetti. Lunga 18 metri e a forma di elle,...

CEGGIA. Il Comune avvia una serie di lavori per migliorare l’ecocentro. L’intervento più importante è la realizzazione di una rampa di accesso ai cassonetti. Lunga 18 metri e a forma di elle, consentirà, partendo dal cassonetto degli inerti, di raggiungere con un percorso agevole tutti i cassoni per i conferimenti. Attualmente, infatti, occorre salire su una scaletta, tutt’altro che agevole per le persone anziane.

«È un intervento che abbiamo fortemente voluto, perché ci interessava rendere più accessibili i cassonetti e agevole il conferimento», spiega il sindaco Mirko Marin. Grazie alla partecipazione a un bando regionale, il Comune ha ottenuto contributi per quasi 22 mila euro a sostegno degli interventi di adeguamento dell’ecocentro.
Tra gli interventi, l’adeguamento del container ufficio per i dipendenti di Alisea, piccole sistemazioni agli impianti. Si provvederà a realizzare una segnaletica orizzontale a terra, nonché all’installazione di cartelli per le tipologie di materiali da conferire. (g. mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista