Quotidiani locali

Libri e dvd in biblioteca sulla violenza contro le donne

SALZANO. Sabato si è celebrata la Giornata contro la violenza sulle donne ma le iniziative proseguono anche nel Miranese. A Salzano proseguono gli appuntamenti iniziati ieri con la proiezione del...

SALZANO. Sabato si è celebrata la Giornata contro la violenza sulle donne ma le iniziative proseguono anche nel Miranese. A Salzano proseguono gli appuntamenti iniziati ieri con la proiezione del film “Una famiglia” di Sebastiano Riso al cinema di Robegano. La stessa pellicola si potrà vedere oggi alle 20.30 (ingresso 3 euro). Ma non solo, come osserva l’assessora alla Cultura Michela Muffato: «Vogliamo puntare sull’informazione con un investimento di volumi e dvd che arricchiscano la biblioteca con letture e visioni su questo tema delicato e accrescano la consapevolezza su un fenomeno che sta diventando sempre più frequente. Un approfondimento non solo sulla violenza subìta ogni giorno dalle donne, ma anche sulle potenzialità che le stesse donne possono esprimere».

Intanto ieri a Noale gli studenti dell’Enaip hanno partecipato a un incontro promosso dal coordinamento donne di Cisl
Veneto. Sono intervenuti due educatori, Antonio Romeo di Cambiamento Maschile, un’associazione che si occupa di uomini maltrattanti, e la psicologa Cinzia Mion, volontaria di Telefono Rosa. Durante la mattina si è cercato di rispondere alla domanda: “Il lupo è cattivo? ”. (a.rag.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista