Quotidiani locali

san donà 

Piantati 19 alberi nel giardino della scuola Marconi

SAN DONÀ. Sono 19 i nuovi alberi che Legambiente ha piantato, con l’ausilio degli alunni, nei giardini delle scuole primarie Marco Polo di San Donà e Collodi di Ceggia. Alle due cerimonie, nell’ambito...

SAN DONÀ. Sono 19 i nuovi alberi che Legambiente ha piantato, con l’ausilio degli alunni, nei giardini delle scuole primarie Marco Polo di San Donà e Collodi di Ceggia. Alle due cerimonie, nell’ambito della “Festa dell’Albero”, hanno partecipato esponenti delle due amministrazioni comunali, genitori, volontari di Legambiente e rappresentanti dei supermercati Alì, che hanno fornito le piante. «Siamo partiti nel 2010 a mettere a dimora alberi sul nostro territorio di riferimento ed è con orgoglio che posso dire che Alì, grazie anche alla sensibilità dei suoi clienti, è riuscita finora a donare oltre 10 mila alberi», ha detto Gianni Canella, vicepresidente di Alì. Le due cerimonie, in collaborazione anche con Alisea, sono state, soprattutto, una festa per gli alunni, che hanno preparato per l’occasione delle scenografie emozionanti.

«Una festa che, auspichiamo, non sia per un giorno, ma diventi
un impegno costante a salvaguardare il patrimonio arboreo e la qualità dell’ambiente», ha aggiunto Maurizio Billotto di Legambiente, «le due cerimonie hanno consentito la messa a dimora di 19 alberi, che andranno ad arricchire il patrimonio arboreo del territorio». (g. mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista