Quotidiani locali

pianiga 

Oggi sciopero ai magazzini Interspar

PIANIGA. Sciopero per tutta la giornata di oggi ai magazzini Interspar gestititi dalla Winlog srl a Cazzago di Pianiga. La decisione è stata presa dopo due incontri in Prefettura per comporre la...

PIANIGA. Sciopero per tutta la giornata di oggi ai magazzini Interspar gestititi dalla Winlog srl a Cazzago di Pianiga. La decisione è stata presa dopo due incontri in Prefettura per comporre la vertenza. I Cobas con il suo segretario provinciale Sandro Pescopagano hanno deciso di indire l’astensione dal lavoro per tutta la giornata. I Cobas, sindacato maggioritario dentro Winlog, denunciano da settimane le condizioni di lavoro a cui sono costretti gli 80 dipendenti del magazzino di Cazzago di Pianiga gestito dalla società per conto di Aspiag-Intespar. Al sito di Cazzago ci sono, secondo il sindacato, 80 lavoratori minacciati in forma più o meno velata e in cui i diritti sindacali vengono violati. I lavoratori alla Winlog, sempre secondo i Cobas sono costretti a lavorare sette giorni su sette senza alcun riposo. Il fatto poi che spesso si tratta di lavoratori stranieri li rende più sensibili a pressioni di ogni tipo. «La proprietà continua in una condotta a dir poco discutibile», spiega Pescopagano, «e per questo per tutta la giornata di domani abbiamo indetto lo sciopero».

Intanto la tensione sale anche alla Safilo di Santa Maria di Sala dove la Filctem-Cgil
ha convocato per la prossima settimana assemblee di lavoratori per decidere sullo stato di agitazione o altre forme di protesta di fronte a 38 licenziamenti decisi nella sede di Padova e al non rinnovo di 36 contrattati a termine nel sito veneziano.

Alessandro Abbadir

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon