Quotidiani locali

cona 

Assegnato l’incarico per il medico di famiglia

CONA. Sarà il dottor Mauro Scaravelli, già medico di continuità assistenziale (guardia medica) del territorio di Cavarzere e Cona a sostituire, per il periodo di un anno, il dottor Jean Haddad, che...

CONA. Sarà il dottor Mauro Scaravelli, già medico di continuità assistenziale (guardia medica) del territorio di Cavarzere e Cona a sostituire, per il periodo di un anno, il dottor Jean Haddad, che cesserà l’incarico il 14 dicembre.

Scaravelli, infatti, ha partecipato (e ha vinto, essendo l’unico concorrente) al bando aperto dall’Usl 3 Serenissima proprio per trovare un sostituto del dottor Haddad che potesse “coprire” il territorio di Cona che, altrimenti, sarebbe rimasto privo di un medico di famiglia con ambulatorio nell’ambito comunale.

Il bando poneva come condizione la presenza dell’ambulatorio a Pegolotte, nel centro del Comune, ma assicurava al neoincaricato la copertura delle spese di affitto per il periodo della sostituzione.

Il locale individuato dall’Usl è uno stabile in via Roma 34, di fronte alla fermata dell’autobus e a fianco del fruttivendolo. Nell’anno di incarico temporaneo al dottor Scaravelli, l’Usl Serenissima
distretto di Chioggia-Cavarzere provvederà a chiedere alla Regione il riconoscimento di Cona come «zona carente» e a espletare una ulteriore gara per l’assegnazione definitiva dell’incarico che potrebbe andare allo stesso Scaravelli o a un altro medico di famiglia. (d.deg.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon