Quotidiani locali

meolo 

Furti in prima serata aumentano i controlli

MEOLO. Più controlli della polizia locale, per prevenire i furti nelle ore maggiormente a rischio, quelle del tardo pomeriggio e della prima serata. Anche quest’anno, nelle settimane che precedono il...

MEOLO. Più controlli della polizia locale, per prevenire i furti nelle ore maggiormente a rischio, quelle del tardo pomeriggio e della prima serata. Anche quest’anno, nelle settimane che precedono il Natale, la polizia locale del distretto che comprende Meolo, Fossalta di Piave, Quarto d’Altino e Roncade potenzierà il proprio servizio, prolungandolo fino alle 20, in supporto e in collaborazione con i carabinieri.

«Questo servizio è diventato ormai una prassi consolidata», spiega la vicesindaca meolese Moira De Luigi, «grazie alla collaborazione con i carabinieri, che peraltro hanno la stessa stazione per Meolo e Quarto, possiamo organizzarci per gestire al meglio la presenza delle pattuglie delle varie forze dell’ordine sul territorio. Di modo che in posti diversi ci siano pattuglie diverse, potendo così essere ben presenti sul territorio. Naturalmente noi come polizia locale non riusciamo a fare il lavoro notturno. Ma allunghiamo il turno di lavoro di un’ora in più, in modo da riuscire ad assicurare questo pattugliamento su tutto il territorio. Ogni sera abbiamo due pattuglie che fanno il giro dei quattro Comuni della convenzione».

Di sicurezza, in particolare di consigli utili per vivere più sicuri, si parlerà anche nel corso di un’assemblea del controllo del vicinato meolese, che si terrà stasera alle 20.45, al Csa I Tigli di via Ca’ Corner. Relatori saranno Walter Codognotto (vice responsabile regionale dell’Associazione del controllo del vicinato) e
il maresciallo Roberto Tagliari, comandante della stazione dei carabinieri di Meolo. Interverranno la sindaca Loretta Aliprandi e la vice Moira De Luigi, nonché il comandante della polizia locale Fabrizio Milanello con il vice istruttore Vincenzo Cirillo.

Giovanni Monforte

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista