Quotidiani locali

ceggia 

Piazza XIII Martiri Telecom toglierà la cabina telefonica

CEGGIA. Telecom rimuoverà la cabina telefonica in piazza XIII Martiri, a fianco del municipio di Ceggia. Il provvedimento, da quanto si desume, dovrebbe riguardare una delle due postazioni lì attive....

CEGGIA. Telecom rimuoverà la cabina telefonica in piazza XIII Martiri, a fianco del municipio di Ceggia. Il provvedimento, da quanto si desume, dovrebbe riguardare una delle due postazioni lì attive. Per il paese si tratta di un altro servizio perso. Per cercare di scongiurare la chiusura il sindaco Mirko Marin ha inviato due lettere a Telecom e Agcom.

«La nostra comunità è formata da circa 6.300 persone e la cabina, per quanto dichiarata a basso traffico, è l’ultimo riferimento pubblico per tutta la comunità», si legge, «pur vivendo nell’epoca della connettività in mobilità, il presidio fisso pubblico è un riferimento per coloro che hanno bisogno del servizio telefonico. Motivo in più se si considera che questo presidio fisso è l’ultimo rimasto in tutto il territorio comunale». Il Comune aveva anche proposto, in alternativa, lo spostamento della cabina nella zona della stazione ferroviaria.
Ma dall’Agcom, come comunicato da Marin al consiglio comunale, è arrivato il via libera alla Telecom per la rimozione. Nel 2016, ha rilevato l’Agcom, le chiamate dalla cabina sono state 193. Ma per quanto poco usato, resta sempre un servizio che viene a mancare.(g.mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik