Quotidiani locali

vigonovo 

Lavori in corso in piazza Marconi

Partiti gli interventi per la messa in sicurezza dell’incrocio

VIGONOVO. Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per la sistemazione dell’incrocio tra piazza Marconi e via Dante in pieno centro a Vigonovo.

L’incrocio negli anni scorsi è stato teatro di vari incidenti e spesso i cittadini avevano chiesto la sua sistemazione. La nuova viabilità prevede il divieto di svolta a sinistra verso via Dante per i veicoli provenienti da Padova.

Chi proviene da Padova, e volesse girare in via Dante, dovrà o svoltare prima all’altezza del cimitero o arrivare in piazza, svoltare verso destra, proseguire fino alla rotonda davanti al municipio, percorrerla e tornare indietro.

«In ottemperanza alla autorizzazione provvisoria della Città Metropolitana di Venezia», precisa l’assessore Andrea Marigo, «è prevista una sperimentazione della nuova viabilità della durata di sei mesi fino al 30 aprile prossimo».

I lavori prevedono due fasi. La prima, cosiddetta sperimentale, ha visto la sostituzione della segnaletica al centro della esistente rotatoria, la posa della nuova segnaletica orizzontale di colore giallo, il posizionamento di barriere tipo new-jersey per simulare la presenza del futuro cordolo e della
cartellonistica stradale. Terminata la fase di sperimentazione si procederà alla demolizione della rotonda in asfalto stampato, all’esecuzione della segnaletica stradale di colore bianco ed alla installazione dei cordoli in gomma e della nuova cartellonistica stradale. (g. pir.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista