Quotidiani locali

Appello di Pellicani 

«Solidarietà a chi è stato colpito da attacchi nazisti»

Dopo le ultime intimidazioni che inneggiano al nazismo – svastiche e insulti sul pulmino dei disabili assistiti dall’Anffas e sui mezzi della cooperativa Gea – il consigliere Nicola Pellicani (Pd),...

Dopo le ultime intimidazioni che inneggiano al nazismo – svastiche e insulti sul pulmino dei disabili assistiti dall’Anffas e sui mezzi della cooperativa Gea – il consigliere Nicola Pellicani (Pd), lancia un accorato appello a Luigi Brugnaro. «In veste di sindaco metropolitano mi auguro faccia sentire la vicinanza e la solidarietà della Città metropolitana anche ai Comuni di Martellago e di Ceggia per i tristi episodi di razzismo che li hanno visti protagonisti».

«Non esistono attenuanti e giustificazioni» scrive Pellicani in una nota stampa «per gli odiosi episodio di razzismo che qualche notte fa ha preso di mira il pulmino del progetto Girasole utilizzato per trasportare i ragazzi a svolgere i tirocini sociali.
A Olmo sono apparse delle svastiche sul monumento ai Caduti. A Ceggia era stato oltraggiato il cippo che ricorda Bartolo Prestigiacomo partigiano “colpevole” di aver salvato 35 persone dai rastrellamenti nazisti». Da ultimo le svastiche sulla sede e sui mezzi della cooperativa Gea.

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik