Quotidiani locali

cavallino 

Prenotazioni visite da oggi all’Usl4

Attivato lo sportello anche per le visite specialistiche oltre fine anno

CAVALLINO. Disagi per prenotare le visite specialistiche oltre il 31 dicembre segnalati dai cittadini al distretto sanitario di Ca’ Savio: l’Usl 4 attiva da stamattina lo sportello prenotazioni per i residenti di Cavallino-Treporti un mese e mezzo prima del trasferimento di Usl. Erano giunte le proteste in particolare di una madre di disabile al 100% che a Ca’ Savio si era vista rifiutare la prenotazione a gennaio per una visita dermatologica per la figlia. Per questo ed altri casi sarà attiva da stamattina l’opzione per i residenti se prenotare le visite o i servizi dell’Usl 3 che rimarranno attivi fino a fine anno, oppure prenotare direttamente dal distretto di Ca’ Savio i servizi specialistici offerti dalla Usl del Veneto Orientale per fruirne nelle sedi ambulatoriali ed ospedaliere di Jesolo, San Donà e Portogruaro.

«Alcuni dei disagi segnalati a Cavallino-Treporti», ha fatto sapere con una nota l’azienda ospedaliera del Veneto Orientale, «sono stati motivati esclusivamente da aspetti tecnici che riguardano il passaggio delle agende di prenotazione dal Cup dell’Usl 3 al Cup dell’Usl 4, avvenuto mercoledì. Dalla tarda mattinata di ieri è avvenuto il passaggio da una procedura informatica all’altra, quindi sicuramente da stamattina, gli operatori e la cittadinanza di Cavallino-Treporti potranno effettuare le prenotazioni dal Cup dell’Usl 4 al distretto di Ca’ Savio, oppure mediante i sistemi di prenotazione online tramite pc attraverso iCup accedendo al portale www. aulss4. veneto.
it e tramite smartphone scaricando l’app gratuita Ulss 4 iCup Mobile». Un’unica accortezza: chi si è già registrato sulla piattaforma iCup accessibile da pc, dovrà utilizzare le stesse credenziali anche sulla piattaforma per telefonino, e viceversa.

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik