Quotidiani locali

IN TUTTA LA RIVIERA 

Soldi per missioni in Africa quattro anziani truffati

DOLO. Truffatori chiedono soldi per la solidarietà natalizia e 4 famiglie, soprattutto di anziani, fra Dolo, Camponogara e Fossò e Campolongo, ci cascano e sganciano oltre un centinaio di euro. I...

DOLO. Truffatori chiedono soldi per la solidarietà natalizia e 4 famiglie, soprattutto di anziani, fra Dolo, Camponogara e Fossò e Campolongo, ci cascano e sganciano oltre un centinaio di euro. I fatti sono capitati a Sandon, Prozzolo, Liettoli e Sambruson. All’ora di pranzo si sono presentate due persone, che hanno raccontato di essere rappresentanti di associazioni volontaristiche che stanno raccogliendo soldi in favore di missioni in Africa per combattere la fame. Per questo hanno mostrato documentazioni fasulle di queste missioni, e alcuni anziani, in 4 casi, hanno dato, spinti dal buon cuore, decine di euro a queste persone, che si sono portate a casa così oltre un centinaio di euro. I fatti sono stati segnalati alle forze dell’ordine.

«Sono
situazioni quelle denunciate», spiega Alfeo Babato referente di Federconsumatori della Riviera del Brenta e del Miranes, «che si verificano con molta frequenza in questo periodo. Proprio per questo l’invito è quello a non aprire la porta a sedicenti associazioni». (a.ab.)



TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PERCORSI

Guida al fumetto: da Dylan Dog a Diabolik