Quotidiani locali

Operaio precipita dal tetto, grave

Teglio. L’uomo è volato da tre metri. Ricoverato a Treviso con un trauma cranico

TEGLIO VENETO. Incidente sul lavoro a Teglio Veneto nel pomeriggio di ieri attorno alle 16. Un operaio di 58 anni , B.M., residente da tempo nel comune tegliese, è ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dopo essere caduto dal tetto, precipitando per almeno tre metri. Un atterraggio violento, che gli ha fatto perdere inizialmente i sensi.

L’uomo ha rimediato un grave trauma cranico ed è stato inizialmente soccorso dal personale infermieristico giunto dallospedale di Portogruaro. Le sue condizioni sono preoccupanti, la prognosi è riservata. Non sono intervenute le forze dell’ordine. Nonostante il tempo inclemente, visto che ieri pomeriggio soffiava un vento molto forte, l’operaio è salito sulla copertura. L’ipotesi è che possa essere intervenuto proprio a seguito di un danno provocato dal maltempo, ma non esistono conferme. A un certo punto, per colpa probabilmente delle forti raffiche, l’uomo ha perso l’equilibrio, precipitando malamente a terra. Vicini e familiari hanno dato l’allarme.

L’operaio respirava ma non sembrava cosciente. Sul posto si è allora precipitata un’ambulanza del Suem 118 partita dal Pronto soccorso di Portogruaro. Tra i componenti dell’equipaggio anche il medico rianimatore Di Trapani.

Viste le condizioni dell’uomo si è preferito far arrivare l’elicottero Leone 2 partito da Treviso. Il paziente è stato caricato sul mezzo ed elitrasportato all’ospedale Ca’ Foncello. Attorno alle 18 si trovava nel reparto di Pronto soccorso, dove aveva fatto il suo ingresso in codice giallo. Poi è stato trasferito nel reparto di rianimazione del medesimo
nosocomio, in prognosi riservata. Angoscia a Teglio Veneto, dove la notizia del grave incidente domestico ha cominciato a diffondersi verso la serata. Informati dell’accaduto anche il sindaco di Teglio, Andrea Tamai, e il capo sezione della Protezione civile, Oscar Cicuto. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

NARRATIVA, POESIA, FUMETTI, SAGGI E TESI DI LAUREA

Pubblica il tuo libro