Quotidiani locali

LUTTO AL calcio CAVALLINO 

È morta Luisa Attrovi moglie del presidente

CAVALLINO. Si è spenta a 70 anni Maria Luisa Attrovi, moglie del presidente del Calcio Cavallino, Cesare Bortoluzzi, e madre della presidentessa del Consiglio comunale di Cavallino-Treporti, Giorgia...

CAVALLINO. Si è spenta a 70 anni Maria Luisa Attrovi, moglie del presidente del Calcio Cavallino, Cesare Bortoluzzi, e madre della presidentessa del Consiglio comunale di Cavallino-Treporti, Giorgia Bortoluzzi.

Ammalata da 11 anni di un brutto male degenerativo, non ha mai perso la sua energia, il suo coraggio nell’affrontare la vita e l’amore che riversava sulla famiglia. Attaccatissima ai suoi famigliari ai quali ha donato ogni attimo e ogni pensiero, Maria Luisa Attrovi aveva la passione per il calcio, era una tifosa sfegatata del Milan e del Calcio Cavallino, squadra che ha riconfermato il marito al secondo mandato da presidente. Adorata dai suoi 8 nipoti e due pronipoti era riuscita a riversare equamente le attenzioni e le energie verso le sue quattro figlie, Claudia, Stefania, Roberta e Giorgia, quest’ultima la minore, dal 2015 impegnata politicamente nella lista di maggioranza “Patto” e nella carica di presidente del Consiglio comunale di Cavallino-Treporti.

«Mia mamma era la colonna portante della nostra famiglia», racconta Giorgia, «una figura importante per tutti noi che è riuscita a trasmetterci il valore di rimanere uniti e di volerci bene senza fare differenze. Ha lottato tanto contro la malattia, soprattutto nell’ultimo periodo, dentro e fuori gli ospedali, rimanendo silenziosamente a comunicarci il suo amore con gli occhi quando non poteva più farlo con le parole. Per noi è una perdita incolmabile, speriamo con tutto il nostro cuore che adesso
sia in un posto dove soffra di meno a godersi una meritata tranquillità» . I funerali si terranno stamattina nella chiesa nuova di Santa Maria Elisabetta di Cavallino alle 9. 30 con la processione che partirà alle 9 dalla cella mortuaria di Treporti.

Francesco Macaluso

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PER GLI SCRITTORI UN'OPPORTUNITA' IN PIU'

La novità: vendi il tuo libro su Amazon