Quotidiani locali

Oltre Venezia, le foto del concorso

C’è tempo fino al 17 novembre per partecipare alla gara e votare le immagini preferite sul sito www.venezia-meraviglia.it

C’è Burano a 360 gradi e c’è il Sile visto dal drone, in un gioco di linee colori. L’idrovia è un susseguirsi di luci ed ombre a Vigonovo e le chiuse di ergono imponenti a Stra. E i tramonti sono magici ovunque, declinati in ogni sfumatura sulla laguna di Venezia, su Chioggia, Caorle, Marcon. E tra tanta bellezza, c’è anche un segno della realtà che fa più male, nel capannone industriale abbandonato a Porto Marghera.

Quelli che vi proponiamo sono solo alcune delle centinaia di foto che i nostri lettori hanno già inviato al Concorso fotografico “Oltre Venezia - Le bellezze della provincia Serenissima”, lanciato da La Nuova di Venezia e Mestre per trovare i 12 scatti per il proprio Calendario 2018, che a fine anno sarà regalato insieme al giornale.

Dodici foto che saranno scelte tra quelle che sapranno dare maggiori emozioni e raccontare i diversi volti della provincia di Venezia: per questa volta, esclusa dal concorso proprio la città storica di Venezia, già super fotografata e rappresentata.

Come partecipare. C’è tempo fino a mezzogiorno del 17 novembre per partecipare al concorso. Ogni lettore può inviare fino a tre foto, registrandosi al sito www.venezia-meraviglia.it. Attraverso lo stesso sito, chiunque potrà anche votare le fotografie che più gli piacciono.

I premi. Gli autori e le autrici dei dodici scatti scelti a insindacabile giudizio della giuria e della foto che avrà ricevuto più “mi piace” riceveranno un diploma. I 12 di scatti diventeranno poi i protagonisti del Calendario 2018 de La Nuova.

Previsti anche premi per le tre foto che in assoluto saranno considerate le più belle. Primo premio “weekend meraviglia” per due persone all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, alla scoperta delle bellezze che ci regala il territorio Veneto. Il weekend offre un pacchetto benessere che comprende: libero accesso alle piscine termali per 2 giorni, sauna, bagno turco, docce emozionali e un’area fitness, cena in hotel, pernottamento in camera “Classic” e prima colazione. (Sono esclusi dal soggiorno i periodi per i ponti e le festività di Pasqua, Festa della Liberazione e Festa dei Lavoratori, Ferragosto, festività di Natale e fine anno). Secondo e terzo
classificato. Il premio consiste nella Collana di volumi “Master di fotografia” realizzata da National Geographic e dedicata agli appassionati che desiderano avvicinarsi ai segreti dei migliori professionisti della fotografia. Una guida completa per scatti memorabili. (r.d.r.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista