Quotidiani locali

Vento e pioggia, in battello tra le onde come nelle rapide. Barca affondata, auto danneggiate.

Flagellata dal maltempo la provincia di Venezia, alberi e rami caduti. Motonave in difficoltà, in città recuperata una barca affondata. Le previsioni: vento forte anche martedì e mercoledì

Venezia flagellata dalla bora, in battello come nella rapide di un fiume VENEZIA. Lunedì 13 la bora ha schiaffeggiato Venezia sotto raffiche superiori ai 45 chilometri all'ora, sollevando alte onde in laguna: un semplice viaggio in battello lungo le fondamenta Nuove si è trasformato così in una sorta di discesa tra le rapide di un fiume. Qui le previsioni meteo

VENEZIA. Mareggiate, forte vento e pioggia stanno flagellando la città e la provincia da domenica notte. Si tratta di venti di bora, che hanno messo in grande difficoltà il traffico, in particolare le imbarcazioni in laguna.

Numerosi gli interventi in tutta la provincia, mentre l'Arpav annuncia anche per martedì e mercoledì 15 "venti ancora tesi o a tratti forti su costa centro meridionale e pianura sud-orientale".

Intanto la bora, ieri mattina ha flagellato la città. Alle 5.15 , ad esempio, la motonave in partenza da Punta Sabbioni verso Venezia è stata "dirottata" dal comandante al sicuro nel porticciolo artificiale accanto al Mose, per le troppe onde anomale: a bordo, tra i molti passeggeri è stato il panico. Poi il comandante Actv è riuscito a tornare all'approdo a Punta sabbioni.

Maltempo: mareggiata a Chioggia Ondata di maltempo in provincia di Venezia con piogge e forti raffiche di vento. Ecco la mareggiata nella laguna del Lusenzo, a Chioggia, nel video inviatoci da Francesca Pinelli

Decine e decine gli interventi dei vigili del fuoco impegnati in tutta la provincia per la caduta di alberi e rami, con auto danneggiate.

In centro storico stanno intervenendo i sommozzatori dei vigili del fuoco per recuperare una grossa imbarcazione da trasportato affondata. La barca è affondata agli imbarcaderi di piazzale Roma, lato ferrovia, dove sono ormeggiati i "topi" da trasporto. È lunga 15 metri.

Segnalati anche due motoscafi in avaria alle Fondamente Nuove. Centinaia di pendolari bloccati a Venezia e Murano sotto il.diluvio. Forte abbassamento anche della temperatura.

Anche un incidente sul Ponte della Libertà, direzione Venezia, ha paralizzato il traffico nella primissima mattinata. 

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista