Quotidiani locali

pianiga 

Scatta lo sciopero a oltranza ai magazzini dell’Interspar

PIANIGA. Ora lo sciopero alla Win- Log di Pianiga è a oltranza. Ieri dopo i Cobas anche la dei delegati Cisl ha aderito allo sciopero. La Win-Log gestisce a Cazzago i magazzini dei supermercati della...

PIANIGA. Ora lo sciopero alla Win- Log di Pianiga è a oltranza. Ieri dopo i Cobas anche la dei delegati Cisl ha aderito allo sciopero. La Win-Log gestisce a Cazzago i magazzini dei supermercati della catena austriaca Aspiag- Interspar e impiega circa 80 lavoratori.

Oggi alle 15,30 davanti ai cancelli dell’azienda ci sarà un presidio in concomitanza con lo sciopero generale indetto dai Cobas.

La gestione è passata dalla Gp Log alla Win- Log. Secondo i Cobas questa nuova gestione «un modello di violazione totale dei diritti che ha visto addirittura la scorsa domenica lavoratori completare il ciclo 7 giorni su 7 con 11 ore giornaliere». Il nuovo committente ha poi vietato, fanno sapere i Cobas, l’uso della
bacheca ai sindacati strappando il volantino dello sciopero generale del 10 novembre. «Oggi», spiega Sandro Pescopagano, segretario provinciale dei Cobas, «l’adesione allo sciopero è stata totale. Ora i lavoratori lo continueranno ad oltranza per far cambiare le cose» . (a.ab.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista