Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Raccolta fondi per la tragedia della Solfatara

FOSSALTA DI PIAVE. Il mondo del Credito cooperativo veneto lancia l’iniziativa “Un abbraccio per Alessio”, una raccolta fondi a sostegno del piccolo Alessio Carrer, l’unico superstite della tragedia...

FOSSALTA DI PIAVE. Il mondo del Credito cooperativo veneto lancia l’iniziativa “Un abbraccio per Alessio”, una raccolta fondi a sostegno del piccolo Alessio Carrer, l’unico superstite della tragedia della Solfatara di Pozzuoli, costata la vita ai suoi genitori e al fratellino Lorenzo.

L’iniziativa di solidarietà è stata promossa dalla Federazione veneta delle Bcc, su impulso delle associate Banca di Monastier e del Sile e Banca San Biagio del Veneto Orientale. Per le donazioni a favore di Alessio è stato attivato un conto corrente, le cui coordinate sono IT61 Z070 7436 1100 0801 0025 258, con causale “Un abbraccio per Alessio”.

«Alessio è un bimbo che vive nelle nostre terre. Il papà era socio e cliente di una nostra Bcc e ne condivideva i valori», spiega il presidente della federazione veneta Ilario Novella, «in questo momento difficile il movimento si è mobilitato per essere vicino ad Alessio con un segno concreto di sostegno. È stato aperto un conto corrente presso la Banca di Monastier e del Sile, affinché non solo i residenti della zona, ma tutta la regione Veneto sia coinvolta». Una campagna informativa è stato avviata anche nell’ambito del progetto “I like Bcc”. (g. mon.)