Quotidiani locali

nuova iniziativa 

Raccolta fondi per la tragedia della Solfatara

FOSSALTA DI PIAVE. Il mondo del Credito cooperativo veneto lancia l’iniziativa “Un abbraccio per Alessio”, una raccolta fondi a sostegno del piccolo Alessio Carrer, l’unico superstite della tragedia...

FOSSALTA DI PIAVE. Il mondo del Credito cooperativo veneto lancia l’iniziativa “Un abbraccio per Alessio”, una raccolta fondi a sostegno del piccolo Alessio Carrer, l’unico superstite della tragedia della Solfatara di Pozzuoli, costata la vita ai suoi genitori e al fratellino Lorenzo.

L’iniziativa di solidarietà è stata promossa dalla Federazione veneta delle Bcc, su impulso delle associate Banca di Monastier e del Sile e Banca San Biagio del Veneto Orientale. Per le donazioni a favore di Alessio è stato attivato un conto corrente, le cui coordinate sono IT61 Z070 7436 1100 0801 0025 258, con causale “Un abbraccio per Alessio”.

«Alessio è un bimbo che vive nelle nostre terre. Il papà era socio e cliente di una nostra Bcc e ne condivideva i valori», spiega il presidente della federazione veneta Ilario Novella, «in questo momento difficile il movimento si è mobilitato per essere vicino ad Alessio con un segno
concreto di sostegno. È stato aperto un conto corrente presso la Banca di Monastier e del Sile, affinché non solo i residenti della zona, ma tutta la regione Veneto sia coinvolta». Una campagna informativa è stato avviata anche nell’ambito del progetto “I like Bcc”. (g. mon.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista