Quotidiani locali

Portogruaro. parla il comandante dei vigili 

Multe con il telelaser, consensi e critiche

PORTOGRUARO. Decine di automobilisti multati dopo che la Polizia locale ha posizionato i telelaser sia su viale Pordenone che su viale Trieste. È accaduto nei giorni scorsi e a Portogruaro in molti...

PORTOGRUARO. Decine di automobilisti multati dopo che la Polizia locale ha posizionato i telelaser sia su viale Pordenone che su viale Trieste. È accaduto nei giorni scorsi e a Portogruaro in molti protestano, ma si sono levate anche voci favorevoli al servizio di controllo.

Replica alle critiche Thomas Poles, il comandante della polizia locale. «Abbiamo deciso di intervenire dopo le richieste dei residenti in viale Trieste e in viale Pordenone che denunciavano come gli automobilisti corrano troppo», spiega il comandante, «abbiamo solo fatto il nostro dovere». Durante le conferenze organizzate dal Comune per illustrare l’azione amministrativa nelle varie zone di Portogruaro, gli abitanti hanno avanzato precise richieste di controllo della velocità.

E tra le strade più pericolose sono state segnalate proprio viale Pordenone, lungo la 251 verso le autostrade; e in viale Trieste, sulla Triestina appunto. A segnalare la presenza dei telelaser era stato anche un agente di Polizia del commissariato di Portogruaro. Le discussioni si sono fatte particolarmente incandescenti. «Cerchiamo di venire incontro alle esigenze di tutti. Nelle riunioni organizzate nei quartieri», ricorda il comandante dei vigili, «è emersa la problematica della velocità eccessiva di molte automobili. Così abbiamo fatto degli appostamenti con il telelaser. La pattuglia era ben visibile».

Se da una parte sono giunte delle critiche
verso le azioni della polizia locale, dall’altra sono pervenute anche attestazioni di stima e nuove richieste di controlli in altre strade che presentano identiche problematiche. Anche nella vicina Concordia il telelaser ha fatto la sua comparsa, nella frazione di Cavanella. (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista