Quotidiani locali

Una teca per la Costituzione il progetto nasce a Cavallino

CAVALLINO. Per il 70esimo anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, la ditta Bacciolo Gelsomino e Figli di Cavallino-Treporti ha realizzato la teca super tecnologica che proteggerà...

CAVALLINO. Per il 70esimo anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, la ditta Bacciolo Gelsomino e Figli di Cavallino-Treporti ha realizzato la teca super tecnologica che proteggerà la Carta della Costituzione Italiana nell’ambito del progetto itinerante “Il Viaggio della Costituzione”, partito da Palazzo Reale a Milano alla presenza del presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Il progetto di diffusione e conoscenza del messaggio costituzionale, che approderà a Venezia nell’aprile 2018, è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e farà ammirare da vicino uno dei tre testi originali della Carta Costituzionale alle popolazioni di dodici città italiane dove farà tappa, associando ciascuna città a uno dei primi dodici articoli della Costituzione.

La realizzazione della teca doveva rispettare parametri precisi come la
gestione della temperatura interna, il controllo del grado di umidità, la localizzazione da remoto, l’utilizzo di uno speciale vetro antiriflesso e antisfondamento. Oltre a questo è stato necessario rendere invisibili tutte le cerniere, la serratura e le viti di fissaggio. (f.ma.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista