Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Al volante senza patente tenta di scappare al controllo

MIRA. Non ha la patente e si trova davanti un controllo della polizia locale. Per tutta risposta invece di fermarsi pigia l’acceleratore e scappa. Questo il comportamento di un 42 enne di Campagna...

MIRA. Non ha la patente e si trova davanti un controllo della polizia locale. Per tutta risposta invece di fermarsi pigia l’acceleratore e scappa. Questo il comportamento di un 42 enne di Campagna Lupia che sabato pomeriggio a bordo di una Kia grigia ha iniziato a scappare sulla Romea, all’altezza del ristorante Da Poppi dove si trovava un posto di controllo degli agenti della polizia locale di Mira guidati dal comandante Mauro Rizzi.

L’uomo è fuggito a tutta velocità fra le strade di Mira e Malcontenta. Pur non raggiungendolo gli agenti della polizia locale sono riusciti a raccogliere alcuni elementi della targa che ne hanno permesso l’identificazione. Un controllo nel database ed è subito scattata così la segnalazione ai carabinieri.

Sono stati i militari infatti a raggiungere a casa il proprietario dell’auto, un 42enne di Campagna Lupia. All’inizio l’uomo ha negato dopodiché,, ha ammesso che avrebbe cercato di evitare il controllo dei vigili perché era volante senza patente. Nei suoi confronti è scattata una sanzione amministrativa, ma non è escluso che la sua condotta scriteriata porti anche a delle conseguenze penali. (a. ab)