Quotidiani locali

bramezza, direttore generale dell’Usl 4 

«Mai avuto dubbi sull’operato dei nostri operatori»

PORTOGRUARO. Prima del ricovero a Trento, Sofia era stata ricoverata a Portogruaro per problemi legati a una malattia che si trascinava da tempo, il diabete. E qualcuno ha insinuato il sospetto che l’...

PORTOGRUARO. Prima del ricovero a Trento, Sofia era stata ricoverata a Portogruaro per problemi legati a una malattia che si trascinava da tempo, il diabete. E qualcuno ha insinuato il sospetto che l’errore sarebbe stato commesso tra il Pronto soccorso di Bibione e l’ospedale San Tommaso dei Battuti. L’inchiesta della magistratura di Trento ha stabilito la verità.

Proprio Carlo Bramezza, direttore sanitario dell’Usl 4, aveva annunciato la notizia dell’errore commesso all’ospedale di Trento, scrivendo sul suo profilo Facebook ufficiale un post eloquente: «Giustizia è fatta, e noi certamente non avevamo dubbi, fin dall’inizio di questa storia. Sapevamo di aver fatto tutto il possibile».

Se Bibione è stata “massacrata”, nemmeno Portogruaro era “messa bene” in quel momento. I dubbi insinuati hanno rischiato di creare danni.

«Guardi, sapevamo di non aver commesso errori», aggiunge Bramezza, «ci è dispiaciuto parecchio che sia stata strumentalizzata questa vicenda per screditare i nostri professionisti. Ci hanno coinvolto nostro malgrado in un avvenimento tragico. Il rischio che abbiamo toccato quasi con mano era quello che venissero messi in crisi decine di lavoratori che si spendono con grande professionalità per permettere a tutti di trascorrere serenamente le proprie vacanze».

Bramezza era
già convinto che quest’estate il lavoro fosse stato impeccabile. «Altroché», conclude Bramezza, «abbiamo personale formato adeguatamente. Sapevamo che non c’era la malaria a Bibione. E sapevamo anche che a Portogruaro nessuno aveva commesso leggerezze. Eravamo tranquilli». (r.p.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista