Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui

Calendario 2018: concorso fotografico per i lettori

I 12 scatti più belli della provincia (Venezia esclusa) verranno scelti per realizzare il calendario 2018 della “Nuova”

Oltre Venezia, i tramonti mozzafiato fotografati dai lettori



Parola d’ordine: meravigliarsi. Un sogno che suscita emozioni. Basta solo sbizzarrirsi con un po’ di tecnica e di sentimento. Dodici mesi, dodici splendide fotografie che ci regaleranno i lettori: la formula è collaudata ed è la stessa che, nelle passate edizioni, ha riscosso tanto successo mobilitando schiere di appassionati fotoamatori. E non solo. Anche chi si diletta più di rado con la fotografia può aver scattato la foto giusta, quella particolarmente riuscita. E può concorrere a farla pubblicare sul calendario che terrà compagnia ai veneziani nel corso del 2018 e che, prima di Natale, sarà offerto in omaggio con il giornale.



I Premi per i vincitori. Primo premio “weekend meraviglia” per due persone all’Hotel Terme Preistoriche di Montegrotto Terme, alla scoperta delle bellezze che ci regala il territorio Veneto. Il weekend offre un pacchetto benessere che comprende: libero accesso alle piscine termali per 2 giorni, sauna, bagno turco, docce emozionali e un’area fitness, cena in hotel, pernottamento in camera “Classic” e prima colazione. (Sono esclusi dal soggiorno i periodi per i ponti e le festività di Pasqua, Festa della Liberazione e Festa dei Lavoratori, Ferragosto, festività di Natale e fine anno). Secondo e terzo classificato. Il premio consiste nella Collana di volumi “Master di fotografia” realizzata da National Geographic. Si tratta di una collana dedicata agli appassionati che desiderano entrare in contatto con le conoscenze e i segreti dei migliori professionisti della fotografia. Una guida completa per ottenere scatti memorabili.



Giuria. I risultati della giuria saranno resi noti dopo due settimane dalla fine del concorso sia sui siti web www. venezia-meraviglia. it, e www.nuovavenezia.it, sia sul quotidiano stesso.

Chi può partecipare. Il concorso è rivolto a tutti, fotografi amatoriali e professionisti, residenti nella città e nella provincia di Venezia e a turisti, senza limiti di età e provenienza che si iscrivano con questo obiettivo tramite il sito www.venezia-meraviglia.it dove si troverà il regolamento completo per partecipare, anche attraverso il sito www.nuovavenezia.it. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite. Nella scheda di registrazione è obbligatorio compilare tutti i campi che vengono indicati.

Scatti. Le fotografie dovranno essere a colori, orizzontali, in alta risoluzione di almeno 3.000 px (pixel) di larghezza. Le dimensioni del file non devono superare i 12 megabyte (MB) e dovranno riportare il titolo, il nome del fotografo e il luogo e data (o periodo) dello scatto, così come una breve descrizione dell’immagine. Come soggetto dovranno essere attinenti al tema del titolo del contest “Oltre Venezia. Le meraviglie della provincia Serenissima”.

Analogico e digitale. Le foto devono essere state scattate nel 2017, con qualsiasi apparecchiatura fotografica digitale ma sono ammesse anche recenti scansioni di negativi o positivi da macchine analogiche. Dev’essere conservata a cura dell’autore una versione di ciascuna foto in formato originale, che possa essere eventualmente richiesta al partecipante dall’organizzazione del concorso fotografico, al fine di una sua esposizione in mostre o pubblicazione su carta stampata.

Esclusiva. Le fotografie dovranno essere inedite e non dovranno aver partecipato ad altri concorsi fotografici. All’atto dell’invio, l’autore accetta il regolamento e concede semplice e irrevocabile diritto all’utilizzo a titolo gratuito e a tempo indeterminato, per l’uso della foto caricata sul sito web venezia-meraviglia. it, sia per la pubblicazione - se la foto sarà scelta dalla giuria sul calendario de la Nuova di Venezia e Mestre - sia per altri utilizzi come indicato nel regolamento.

L’autore si assume la paternità dello scatto e conferma con la sua partecipazione di essere l’autore delle immagini caricate e disporre in misura illimitata dei relativi diritti di utilizzo sulle immagini, nonché di aver ottenute le liberatorie da eventuali persone ritratte. Le foto pervenute saranno sottoposte a verifica e preventiva valutazione dalla direzione del giornale e se ritenute non idonee non saranno pubblicate sul sito.