Quotidiani locali

jesolo 

Rsu di Alisea trionfa la Fiadel nessun seggio alla Cgil

JESOLO. Rappresentanze sindacali unitarie in Alisea, gruppo Veritas, il sindacato Fiadel fa il pieno mentre è fuori la Cgil. Le elezioni che si sono svolte nei giorni scorsi hanno riunito al voto...

JESOLO. Rappresentanze sindacali unitarie in Alisea, gruppo Veritas, il sindacato Fiadel fa il pieno mentre è fuori la Cgil. Le elezioni che si sono svolte nei giorni scorsi hanno riunito al voto 179 aventi diritto. La Fiadel è stata il primo sindacato con 4 seggi, seguita da Uil con 2 e Cisl con un seggio per voto di solidarietà. Nessun seggio, invece, per la Cgil.

Alisea fa parte del gruppo Veritas, che ne ha acquistato le quote, e nel 2018 potrebbe essere oggetto di fusione con l’azienda veneziana che coordina e segue la raccolta dei rifiuti a Jesolo, San Donà, Eraclea, Ceggia, Torre di Mosto, Musile, Noventa e Cavallino Treporti. La Fiadel ha anche il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, facendo così “cappotto” dopo il lungo lavoro svolto tra i lavoratori cercando di andare avanti anche nei momenti più difficili e tesi. Tra i temi sul tappeto per il prossimo anno, la fusione con Veritas appunto, poi la questione delle discariche. Quella di Jesolo attende tutta una serie di interventi di contenimento e messa in sicurezza dopo le proteste dei residenti.

Per
quanto riguarda la discarica di San Donà, si tratta di gestire tutta la partita della chiusura dell’impianto e l’affidamento a Veritas di questa delicata fase che chiude definitivamente un capitolo difficile per il territorio del Basso Piave in tema ambientale. (g.ca.)

TrovaRistorante

a Venezia Tutti i ristoranti »

Il mio libro

CLASSICI E NUOVI LIBRI DA SCOPRIRE

Libri da leggere, a ciascuno la sua lista